Chrome 32 Beta: maggiore controllo dei tab E' un post proveniente da CodeSnippet.biz
La release di Chrome 32 è tra le release più interessanti tra i browser attualmente sul mercato.
Image may be NSFW.
Clik here to view.
Nel precedente articolo abbiamo illustrato le novità specifiche che sfruttano l’interfaccia Modern UI di Microsoft. In quest’articolo invece illustreremo le modifiche che sono state apportate alla versione Desktop.
Questa versione per ora è in Beta, scaricabile dal sito Google. Tra le funzionalità aggiunte, la prima che salta all’occhio è la presenza di icone sulla destra della scheda che ne segnalano il tipo di attività che è in corso.
Vediamo quali sono le attività che possono essere evidenziate: la presenza di un altoparlante nero nella scheda indica che è in corso uno streaming che produce dei suoni.
Image may be NSFW.
Clik here to view.
Verrà visualizzato un piccolo schermo blu se da quella scheda si sta’ effettuando lo streaming ad un chromecast.
Image may be NSFW.
Clik here to view.
Infine se dalla scheda sta accedendo alla webcam o al microfono ci sarà un piccolo cerchio rosso su di essa.
Image may be NSFW.
Clik here to view.
Un ulteriore novità che è stata introdotta è il blocco preventivo dei file dannosi. Tale innovazione si aggiunge all’attuale scansione effettuata, poiché agisce prima che il file possa essere scaricato sul proprio PC, smartphone o Tablet.
Infine effettuando una ricerca dalla omnibar del browser, verrà nascosta la barra di ricerca presente nel sito e quindi ci sarà maggior spazio nella visualizzazione dei risultati.
Tutte queste novità sono disponibili sia per la versione desktop, sia per la versione che utilizza l’interfaccia Modern UI di Windows 8.